Benetton lancia la campagna mondiale UNHATE con le immagini choc del bacio tra Barack Obama e il leader cinese Hu Jintao; Papa Benedetto XVI e l'Imam Ahmed Mohamed el-Tayeb; il bacio sulla bocca tra la Merkel e Sarkozy.
"Gli odi non cessano mai grazie all'odio, cessano grazie al non-odio". cit."Alessandro Benetton"
Questa profonda idea di tolleranza riassume i principi ispiratori della Campagna UNHATE, che Benetton ha creato con l'obiettivo di contrastare la cultura dell'odio promuovendo la vicinanza tra popoli, fedi, culture e la pacifica comprensione delle ragioni altrui.
Subito si parla di campagna choc ed è già polemica sui manifesti tra cui quello del bacio sulla bocca tra il Papa Benedetto XVI e l'Imam del Cairo Ahmed Mohamed el-Tayeb, e ancora il bacio tra Angela Merkel e Sarkozy, il presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao.
Si tratta di immagini simboliche di riconciliazione - con un tocco di speranza ironica e costruttiva provocazione - per sollecitare una riflessione su come la politica, la fede, le idee, anche se diverse e contrapposte, debbano comunque portare al dialogo e alla mediazione.
La trovo una camapagna pubblicitaria all'avanguardia e ricca di contenuti, d'altra parte così come per ogni campagna firmata Benetton. Bellissima!
RispondiEliminaPassa dal mio blog, è nuovissimo!
Magari potremmo seguirci a vicenda. Ti aspetto!
E' vero è una bellissima campagna sfacciata e contemporanea!!!
RispondiEliminatornaci a trovare, sicuramente passeremo per il tuo blog
e passarci news ;)))!!
ti ri-aspettiamo..