giovedì 26 gennaio 2012

Jean Paul Gaultier loda Amy Winehouse e Tisci per Givenchy maliconico robot per Haute Couture 2012






 Jean Paul Gaultier





Givenchy

Amy Winehouse è destinata a rimanere un mito. Gaultier amico e fan della cantante dedica questa  collezione di alta moda alla cantante scomparsa. Con il sottofondo di ''Back to Black'' a ''Rehab'' fa sfilare una femminilità molto forte, con redingote trasparenti,  una polo-body portata sopra ad una maxi gonna; trench e  giacche ricamate con tacchi vertiginosi. Questa è la firma di Gaultier che con estrema creatività merita sempre applausi e attenzioni. Parlando di estrema creatività l'italianissimo Tisci per Givenchy come al solito sorprende con questa malinconia-robotica. Pelle di coccodrillo tagliata, scaglia per scaglia, sù tulle leggerissimo e ricami preziosi mai visti. Suggestioni e atmosefe decò per una donna del futuro che, come in un film, possiamo ammirare e sognare.

http://www.style.com  Per vedere le sfilate al completo

Sogniando con Dior in un atmosfera spaziale per Versace per Haute Couture 2012






Versace 







Dior

Donatella Versace rischia con questo accattivante couture che rende la sua donna una ''Barbarella'' dei nostri gironi. Abiti bustier ed a sirena con mini drees in lamè. Forme fantasia per lei, una donna icona di se stessa. La maison Dior, capitanata da Bill Gaytten braccio destro di Galliano, non raggiunge  la teatralità del precedente stilista. Strati di petali tra il beige e il viola con giacchiane avvitate e grandi fiocchi. Per la grafica solo un pied-de-poule, facendo tornare le famose ''bar'' di monsieur Dior.

http://www.style.com/  Per vedere le sfilate al completo

Lusso, arte e moda si fondono e diventano Haute Couture 2012



 Chanel




 Armani Privè



Valentino

I nomi più illustri del fashion sistem mettono in scena l'alta moda a Parigi. Karl Lagerfeld è audace e fa sfilare questo ''Day Couture''. Un lusso che può essere indossato tutti giorni specialmente per viaggiare. Un donna che può essere elegante in qualsiasi momento della giornata. Colori brillanti dal celeste polvere al blu scuro con un unico abito bianco e nero con stampa giraffa.  Giorgio Armani  Privè veste questa donna avvolgendola di squame di serpente con una silhouette tagliata come diamanti. Tessuti rigidi, colori iridescenti con stampe esotiche. Philip Tracy disegna solo per il re i cappelli che incorniciano queste acconciature e celano i volti delle modelle. Invece Valentino torna al romantico in una declinazione contemporanea. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli riescono a rendere seduttiva e moderna la storia della maison utilizzando  colori eterei come il rosa cipria ed il glicine, su stampe a fiori e ricami di cristalli. Comodi maxi dress con pantaloni e giacche per far tornare la donna all' innocente glamour e all amore per se stessa.

http://www.style.com/  Per vedere le sfilate al completo

lunedì 23 gennaio 2012

Il caso di Andrej Pejic.. ''Unisex Body''






E' un modello dalla bellezza androgina. Nelle paserelle indossa abiti maschili e femminili; anche per gli shooting ha doppio lavoro, con un aspetto così versatile. Nato in Bosnia Erzegovina, hà appena 20anni. Non hà avuto un' infanzia facile per questa sua particolarità. Scoperto per caso, da Mcdonalds, hà dato via ad una serie di polemiche ma anche ad una nuova era.

domenica 22 gennaio 2012

Menswear 2012/2013 si sposta a Parigi: Mugler, Louis Vuitton, Viktor&Rolf e Dsquared






Mugler



Louis Vuitton




Vicktor&Rolf




Dsquared


La moda uomo che sfila si sposta a Parigi.
Mugler con il nuovo fresco direttore creativo Nicola Formichetti mette in scena  forma, volume,  pelle. Un uomo elegante, unico, che gioca con volumi, strati e forme bizzare per vivacizzare l'inverno all 'insegna della monotonia. Parlando dei marchi parigini Louis Vuitton resta fedelissimo alla classica eleganza. Si alternano smoking di velluto, capispalla over a portafoglio alla maglieria con una  lavorazione che ricorda la V della maison. Viktor&Rolf invece con questo ''agente segreto'' non attirano nè attenzioni nè critiche. Tutto molto poco interessante, dalle forme ai colori. Dean e Dan Caten i fratelli Dsquared propongono un eterno ragazzo che ama la moda e vuole divertirsi durante la giornata alternando vari look per gli impegni che si presentano quotidianamente. Very In.

http://www.vogue.it/ Per vedere le sfilate al completo